29 Set Vacanza Studio per Stranieri
L’offerta messa in campo da ELS comprende anche soggiorni studio per stranieri in Italia. Un’occasione per imparare l’italiano e scoprire alcuni tra i più bei posti dell’Abruzzo e non solo. Le vacanze sono di norma della durata di 8 giorni e 7 notti, con pernottamento in una delle migliori strutture ricettive della città di Vasto (CH). I partecipanti seguiranno un corso di Italiano con un docente qualificato e sarà fornito loro materiale di studio; avranno modo di praticare la lingua anche durante una serie di attività come laboratori d’arte, di cucina e iniziative sportive.
Il soggiorno prevede una serie di gite ed escursioni alla scoperta dei tesori del territorio abruzzese e molisano, a partire dalle bellissime spiagge locali con le calette incontaminate e le affascinanti riserve naturali di Punta Aderci e Punta Penna, senza tralasciare il porto e il faro. A proposito di mare non può ovviamente mancare una tappa alle splendide Isole Tremiti (tempo permettendo).
Non solo spiagge e tuffi, la vacanza studio propone anche visite guidate a Vasto e nei graziosi borghi limitrofi, dove ci sarà modo di ammirare chiese ed edifici storici. I partecipanti avranno inoltre la possibilità di scoprire da vicino le specialità enogastronomiche del territorio, grazie ad alcune gite presso le migliori aziende agricole della zona, dove potranno partecipare ad alcune attività e gustare gli squisiti prodotti locali. Ci saranno naturalmente anche momenti di relax in cui poter far shopping come pure serate in ristoranti e locali della costa, inclusi i tradizionali e suggestivi trabocchi, tesori del nostro litorale.
La vacanza studio prevede inoltre, su richiesta dei partecipanti, l’organizzazione di gite nelle più importanti città italiane, a partire da Roma.