
13 Ago Grande successo per le vacanze studio a Miami e Loughborough
Anche quest’anno le vacanze studio proposte da ELS sono state delle preziose occasioni di crescita, scoperta e conoscenza per gli studenti che vi hanno preso parte. Per l’estate 2015 lo studio ha proposto due mete: Miami in Florida e Loughborough in Inghilterra. Tanti i ragazzi che hanno partecipato ai progetti, trascorrendo così due settimane all’estero accompagnati dalla direttrice Julie Meldrum. Oltre a frequentare corsi di Inglese in prestigiosi college, gli studenti hanno avuto modo di confrontarsi con altri ragazzi e di visitare numerose località.
Il gruppo in vacanza studio in Florida, oltre all’affascinante città di Miami e alle sue bellissime spiagge, ha fatto tappa anche al Nasa Kennedy centre, ad Orlando e agli Universal Studios, all’isola Key West, alle isole Everglades, al Key Biscayne national park, a Bal Harbour beach e all’Aventura mall. Chi, invece, ha scelto l’Inghilterra ha avuto l’opportunità di conoscere Cambridge, Manchester, Notthingam, la celebre foresta di Sherwood e ovviamente la fantastica Londra. Oltre alle tante gite ed escursioni, i ragazzi sono stati coinvolti in divertenti attività sportive, artistiche e di role play, che hanno dato loro la possibilità di socializzare ed esercitare la lingua. La vacanza studio ha quindi offerto importanti momenti di confronto tra i giovani e la possibilità di visitare luoghi affascinanti e diversi da quelli in cui i ragazzi sono cresciuti, immergendosi il più possibile nella cultura del posto.
Ancora una volta queste esperienze permettono agli studenti di apprendere molto e di tornare a casa con un ricco bagaglio, non solo da punto di vista delle conoscenze linguistiche. Tanta quindi la soddisfazione dei ragazzi, delle famiglie come pure del nostro staff per il successo della vacanza. Il nostro studio è già al lavoro per proporre nuove fantastiche mete per l’anno prossimo.