ELS è un centro specializzato nelle lingue straniere nato nel 1990 grazie all’intraprendenza di Julie Meldrun, originaria del sud dell’Inghilterra.
Dopo gli studi universitari in Lingua Inglese al The Open University di Walton Hall Milton Keynes nel Regno Unito, Julie è stata selezionata da una scuola privata vastese per insegnare Inglese in Italia. Nel 1982 è arrivata in Abruzzo, regione che è poi diventata la sua seconda casa.
Nel corso degli anni ha lavorato come docente di Inglese in scuole private di lingua, in scuole pubbliche di diversi gradi e in corsi specialistici organizzati dalla Regione Abruzzo.
.
La fondazione di ELS
Nel 1990 ha poi deciso di fare il grande passo e creare un centro specializzato nelle lingue straniere, non solo per l’insegnamento, ma anche per le traduzioni e le vacanze studio: Expression Language Studio. Una realtà che va avanti da oltre 30 anni, specializzata nell’insegnamento delle lingue straniere e nella preparazione delle certificazioni internazionali.
Expression Language Studio è infatti anche Centro di preparazione e di esame Trinity College London e Centro di preparazione per le certificazioni Cambridge.
.
I collaboratori
Lo studio si avvale della collaborazione di un team di docenti madrelingua professionisti per i corsi di Francese, Italiano, Spagnolo, Portoghese, Tedesco, Francese e Arabo nonché di esperti traduttori.
ELS seleziona attentamente tutti i suoi collaboratori al fine di garantire ai suoi studenti massima qualità oltre ad innovative quanto dinamiche tecniche di insegnamento. Non solo quindi madrelingua ma anche insegnanti professionisti, in grado di proporre piani di studio completi e al passo con l’evoluzione della società e del mondo dell’istruzione. Un’attenzione particolare viene infatti riservata all’aggiornamento continuo, tramite la partecipazione assidua a workshop e corsi di formazione.
