
08 Giu L’offerta ELS si arricchisce con i nuovi corsi di Cinese
Le novità in casa ELS non finiscono mai, come la voglia di offrire sempre di più ai nostri clienti: da ottobre infatti il centro amplierà la sua offerta attivando anche corsi di Cinese.
Il 2016 si sta confermando un anno particolarmente intenso in cui ai servizi storici (corsi di Inglese, Francese, Portoghese, Tedesco e Spagnolo – servizi di traduzione e interpretariato – vacanze studio all’estero) sono stati aggiunte nuove attività: basti pensare, ad esempio, alle lezioni di Latino, al corso di Tedesco per bambini da 0 a 3 anni o alla riattivazione dell’English Summer Camp. I prossimi mesi proseguiranno in quest’ottica e il corso di Cinese Mandarino ne è un esempio.
La Cina negli ultimi anni ha assunto un ruolo sempre più importante nel mercato mondiale e, da un punto di vista professionale, conoscerne la lingua vuol dire poter contare su un enorme vantaggio competitivo. Le opportunità di lavoro legate alla Cina sono in aumento e di pari passo si manifesta sempre più spesso la necessità di conoscerne la lingua. Non è un caso che in tutti i paesi occidentali la richiesta di corsi di Cinese sia in crescita e che in molti Stati, come ad esempio gli USA, sia aumentato esponenzialmente il numero delle scuole che prevedono il Cinese nei programmi di studio. Anche in Italia, l’interesse è cresciuto sia a livello di università che di istituti superiori, pubblici e privati.
Va inoltre detto che il Cinese è la lingua più parlata al mondo. Ovviamente, si deve tenere in considerazione l’enorme incidenza della demografia, cioè l’ampiezza della popolazione cinese e il fatto che la maggior parte di coloro che parlano Cinese risieda in Cina, ma ciò comunque non annulla l’importanza di conoscere questa lingua, soprattutto in un’ottica di economia globale.
Infine, non possiamo ignorare il grande fascino che ha questo Paese, la sua antichissima storia e la sua cultura. Studiare la lingua naturalmente permette di conoscerlo al meglio, scoprendo sfumature e particolarità che altrimenti sarebbe complicato, se non impossibile, notare e comprendere.
Se volete cogliere al volo nuove opportunità professionali e scoprire una cultura tanto bella quanto diversa dalla nostra, non lasciatevi sfuggire il nostro nuovo corso di Cinese Mandarino.
Durante le lezioni saranno affrontati tutti gli aspetti della lingua, dalla grammatica alla calligrafia, passando per il lessico e le espressioni più comuni. Per chi non ha nessuna conoscenza della lingua sarà predisposto un corso base, coloro che invece hanno già una buona padronanza del Cinese potranno richiedere un corso di Cinese commerciale, così da potenziare tutti quegli aspetti che sono necessari per lavorare al meglio con i mercati asiatici.
Giorni e orari delle lezioni saranno resi noti nei prossimi mesi, ma se siete interessati potete già contattare la nostra segreteria per lasciare i vostri recapiti.